Funky Fashion Tips: vestirsi in primavera (non è ancora estate)

Vestirsi in primavera…

Paola-Maria-Fashion

I primi venti caldi e i fiori che sbocciano nei giardini regalano sempre sentimenti positivi. Vi assicuro che se c’è una cosa altamente legata al buonumore, questa è l’armadio.  Ditemi quindi che non avete avuto voglia di indossare già uno di quei vestiti a fiori che sono il pezzo forte delle vostre serate estive, ma…

E’ troppo presto! Rilassatevi e cercate di non saltare quella meravigliosa mezza stagione che è la primavera. Rimanete con i piedi per terra e aspettando di poter scoprire gambe e braccia quando sarà il momento giusto.

Come? Utilizzando colori e grafismi lontani dal grigiore invernale ma che si sposano bene con i tessuti non ancora leggerissimi che state portando in questi giorni.

Indaco Blue Sapphire - www.designwotcha.com

Indaco Blue Sapphire – www.designwotcha.com

Un tocco di etnico, che è uno stile di cui purtroppo si abusa troppo (e quindi a volte spaventa), è l’ideale per accompagnarvi verso l’estate, esattamente come il colore indaco.

L’indaco è uno di quei colori che non si riescono mai a definire. Nel linguaggio degli showroom è spesso chiamato blu “aperto”, che è una delle classiche descrizioni che stanno a metà, e ci può andare bene, visto che in questo caso il tono non è fondamentale. State solo attente che non contenga troppo viola: risulterebbe troppo estivo e carico.

Ethnic and Indaco (www.beautifuldreamers.com)

Ethnic and Indaco (www.beautifuldreamers.com)

Indaco sweater - www.beautifuldreamers.com

Indaco sweater – www.beautifuldreamers.com

L’indaco va accostato a colori spenti (blu notte, nero, verde militare e kaki – lasciate gli accostamenti più forti per i mesi caldi): in questo modo si smorza un po’ del suo entusiasmo estivo e si accendono i toni delle altre tinte senza che il contrasto risulti pacchiano. E poi una collana, un bracciale o un paio di orecchini (UNO, ripeto UN solo gioiello etnico, se no mi diventate come la Marzotto) ed ecco che la primavera incontra i primi toni caldi dell’estate.

About Paola Maria

Sono nata a Milano, dove ho vissuto fino ai miei 30 anni. Da qualche anno mi godo gli spazi delle colline del Monferrato dove ho ritrov ...

One thought on “Funky Fashion Tips: vestirsi in primavera (non è ancora estate)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *