Ex-libris: L’Uomo dei Palloncini

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

L'Uomo dei Palloncini | Le Funky MamasBuongiorno a tutti!
Qui Camilla di Zelda was a writer con il consueto appuntamento di Ex Libris, la rubrica di libri per bambini di ogni età che curo per Le Funky Mamas.

Qualche tempo fa, ho conosciuto la magia nelle pagine di un libro e poi l’ho accantonata nella piena convinzione che ve ne avrei parlato il prima possibile.
Come spesso accade – mannaggia – il tempo è passato e lo stupore per quell’incontro è finito nel cassetto delle intenzioni non espresse. Ma oggi sono qui, per recuperare e vivere la gioia di questa condivisione con tutti voi.

Il libro in questione è L’Uomo dei Palloncini di Giovanna Zoboli e Simone Rea per Topipittori e ho deciso di parlavene a voce, come ci trovassimo a fare merenda insieme, mentre sorseggiamo un tè profumato e facciamo gli occhi dolci a dei magnifici biscotti.
Che ne dite, è una buona idea?

Prima di lasciarvi, ho pensato fosse utile pubblicare anche qualche immagine tratta da questo piccolo grande gioiello di colore e magia.
(Per la cronaca: sono qui che vi immagino sgranare gli occhi come bambini felici e intanto sorrido di gusto).
L'Uomo dei Palloncini | Le Funky MamasL'Uomo dei Palloncini | Le Funky MamasLa parole di Giovanna Zoboli e le illustrazioni si Simone Rea sono nate per camminare insieme, a mani intrecciate e gambe saltellanti…
L'Uomo dei Palloncini | Le Funky MamasNon vi nego di aver sfogliato questa favola infinite volte e di averci trovato ogni volta un particolare nuovo, un gioia invisibile, un batticuore aereo.
L'Uomo dei Palloncini | Le Funky Mamas
Mentre mi accingo a chiudere i battenti di questo post – sicura che ci sarà presto un nuovo incontro capace di farci commuovere per la sua bellezza – vi auguro una buonissima settimana, di voli di palloncini in cieli silenziosi e pieni di stelle.
Camilla
Zelda was a writer

ps: attendo con curiosità di sapere cosa pensate di questo libro!
L'Uomo dei Palloncini | Le Funky Mamas

Unisciti alla discussione

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *