Se solo sai guardare…

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Buongiorno a Tutti, cari Funky lettori!
Qui con voi Camilla di Zelda was a writer per il consueto appuntamento con le Funky Mamas (uhhh, quanto vado pazza per questi nostri incontri!!!).

Oggi vorrei parlarvi di un libro magico, chiamato Cielo Bambino (Topipittori).
Lo faccio principalmente per quella strana tendenza che àncora i nostri occhi sull’antiestetico pavé cittadino… Avete notato quanto problemi, pensieri e un certo grado d’indifferenza ci inducano a camminare con lo sguardo rivolto verso il basso?! La schiena s’incurva miseramente e certe delizie del caso sfuggono ai nostri occhi…
Pensate, per esempio, a cosa avrei potuto perdere, se la settimana scorsa non avessi alzato gli occhi al cielo…

Cielo Bambino di Alessandro Riccioni – con le magiche illustrazioni di Alicia Baladan– salverà, se non noi, almeno i nostri pargoli da questa insopportabile attrazione per le falde acquifere.
Regalerà loro il senso dell’estensione e quella del mistero. Il miracoloso arco di vita di un giorno, la solitudine perfetta di certe notti in cui ci si scopre poeti (vi ricordate la vostra prima notte a filosofeggiare?! io sì!).

Altri regali del cielo bambino? Eccoli…


Cielo Bambino è un bellissimo regalo alla speranza di ognuno di noi. Per quelle notti di freddo dentro e per i mattini di sole e corse spensierate.
Induce al piacere del movimento e al rispetto per la bellezza di certi passaggi atavici, molto più grandi di noi, fatti di polvere di stelle e di nostalgia lunare.

Un bacio con schiocco per tutti voi e grazie, come sempre, alle mie amate Funky Ladies!
xoxo

Unisciti alla discussione

19 commenti

  1. Ciao, mi piacerebbe che partecipassi al giveaway che ho organizzato sul mio blog assieme a Fra di Flors de la Terra. Si intitola “Scala la Marcia” ed invita alla pratica della decrescita. Per partecipare si aggiunge un proprio post che parli di buoni propositi. Le mie follower sembrano essere spiazzate {possibile nessuno abbia buoni propositi???} ma spero che col tuo contributo possano farsi un’idea su cosa significhi vivere nel rispetto dell’ambiente. Se ti va di partecipare, eccoti il link! {http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/05/giveaway-flors-de-la-terra-cosmetica.html}
    Grazie, Alex

    1. ciao Alex!
      passo volentieri a curiosare dalle tue parti! grazie per l’invito e complimenti per l’iniziativa: è ora che ci si concentri sulle questioni dotate di segno più, le stesse per cui uno sforzo collettivo e consapevole possa fare la differenza sui grandi numeri… battiti di ali multicolore per tempeste di cambiamento, insomma!!
      Passa una buona giornata!
      Camilla

  2. Cara Zelda amo i libri per ragazzi e sono un’appassionata dei Topipittori, ma questo libro non lo conoscevo!
    Mi piace molto la recensione, oltre che per il soggetto, anche per la modalità!
    Grazie Funkymamas ;)))!

    1. Ciao cara!
      Grazie di cuore!! Adesso che è tornato il sole, vedrai che magnifiche recensioni sul prato!
      Un bacio e due giravolte per te!
      Camilla

  3. io sono sempre alla ricerca di libri per le mie papole, questo mi sembra molto bello, messo immediatamente nella wishlist 🙂
    io alle papole lo dico sempre: “sguardo in sù” e non a caso uno dei nostri giochi preferiti quando siamo in giro è “io vedo….”

    1. ciao Bianca! merita davvero: è poetico, solare e lunare al tempo stesso!
      Ora corro a risponderti di là :DDD
      adoro essere qui e lì… Funky Mamas, assumetemi, dai!

      1. uahuahuha! Ma magari! Vogliamo diventare la grande corporation anti corporation e pro smileriotters del mondo. YO, sempre. Ci sta bene.

    1. Wonderchiari, mi renderesti moooolto proud, essendo io una fan scatenata della piccola Zelda <3

  4. Io ce l’hoooo! L’ho comprato appena uscito e devo dire che è veramente un ottimo acquisto, le illustrazioni sono davvero splendide e riescono a dire il non detto che si aggira tra le parole del testo!
    …ma io sono una pazza scatenata sempre in cerca di illustratori che mi emozionino e libri per bambini che siano anche per gli adulti:) anche io illustro quindi non passano inosservate certe perle… Ah, ovviamente il vostro sito è una perla anche lui, bravissime! Ora che vi ho trovate non vi lascerò più andare:)

    1. ciao mamimu!!!
      benvenuta! che bello leggere le tue parole… ora però siamo curiose di vedere le tue illustrazioni!
      un sorriso,
      camilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *