Uptitude – Snowboard che diventano occhiali (fighi)

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Uptitude è un brand che ricava occhiali da vista e occhiali da sole da vecchie tavole da snowboard ma non solo…
Torno a raccontarvi di gente che fa e per una volta sono dei bei maschietti, olè!

Incontro Filippo a Febbraio durante la prima giornata di sole caldo, me lo ricordo benissimo perché tra il suo accento romano e il naviglio assolato, quasi non sembrava di essere in pianura padana.

Chi mi segue su instagram mi avrà spesso sentito parlare di tempi e prodotto: la campionatura è un periodo di tempo che raccoglie la storia non raccontata di una creazione, la sua anima.
Ci vuole tempo per fare le cose bene e in questo caso ancora di più perché questo prodotto unisce riuso, innovazione e artigianato.
Poca roba insomma…
Ermanno e Filippo, le teste dietro a Uptitude, mi hanno raccontato il lungo viaggio dietro al primo occhiale confermandomi che se vuoi vendere un prodotto esattamente come lo avevi immaginato, le difficoltà sono molte ma la ricerca farà poi la differenza.

Coerenza, cultura, riuso e colore.
C’è dentro tutto quello che serve in questi occhiali.
E unicità, perché da ogni oggetto non possono venire fuori più di un tot di occhiali. 

Coerenza, perché chi conosce una minima gli snowboarder sa che amano fare caciara che per me è colore, che amano la montagna e la sua natura, il provare e riprovare e lo stare insieme.
Quando senza nemmeno dirlo tutto questo lo si percepisce dal prodotto, bhé, allora hai vinto tutto.
E il premio figata ve lo consegno volentieri io ragazzi!

Ovviamente conoscete tutti Annie Mazzola, se si parla di intrattenimento fatto bene, si parla di lei.
Qualche tempo fa è andata a trovare Ermanno e Filippo e…

Prima di chiudere il post vorrei condividere con voi una riflessione che mi ha fatto Filippo e che sono contenta di aver trovato sul loro sito.
Cito un un pezzo estrapolato:
“Abbiamo sempre pensato che il valore aggiunto dell’oggetto riciclato e sostenibile non fosse abbastanza e quindi abbiamo selezionato quello che ci sembrava il miglior produttore. Quello che coniugasse meglio artigianato e tecnologia nel mondo delle montature da sole e da vista.

Sfruttando un’economia circolare vogliamo cambiare l’approvvigionamento delle materie prime. Un materiale di scarto da solo è immondizia, accostato ad un’idea e ad una ricerca diventa una risorsa. Per questo vogliamo presentarvi qualche brand di UPCYCLING che trasformano rifiuti in una materia prima e poi in un oggetto di qualità”
Non solo questo o quello, nell’era delle etichette si può e si deve mirare a essere un’armonia tra la varietà.

I loro prodotti li trovate online sul loro eshop ma vi consiglio di seguirli su instagram perché hanno molto da raccontare.
Filippo, spero rivederti presto e di conoscere Ermanno, siete due geniacci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *