D.IY. WINTER LOOK

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

diy winter look

L’anno scorso, Prénatal ci aveva chiesto di realizzare un progetto Scrapbooking per parlare della collezione autunno inverno: è stato bellissimo.
Un’esperienza creativa all’ennesima potenza con materiali di tutti i tipi e un’illustratrice che ha trasformato mood board in due tavole illustrate pazzesche.
Quest’anno lo stupore continua con una richiesta originale: creare un set fotografico fatto in casa con l’aiuto di elementi a sorpresa forniti dal marchio.

Ci sono brand che ti stuzzicano prendendoti per la gola, sono poi quelli con i quali si lavora meglio.
Mi è arrivata a casa una scatola piena di cosine per realizzare un set fotografico, elementi deliziosi per creare una cornice agli outfits scelti per Leone e Lilou.

scatola-diy

Sebbene non sia una pro (il fatto di non esserlo implica che ci metto ogni volta più del tempo necessario) fare le foto per il blog  rimane uno dei lati più belli del mio mestiere.

Pigne, cartonati, foglie, oggettini vari che anticipano il natale. Il tutto in una bella scatola e io ho un debole per tutto quello che si presenta color carta da pacchi: ognuno le sue, a me le mie.

Approfitto di questo post per raccontarvi cosa ho comprato per aiutarmi con le foto: un faretto con piantana e le riflesse.
Le riflesse sono quella superfici oro e argento sulle quali ho voluto fotografare gli outfits di Lilou. Vado matta per quelle superfici.
A cosa servono? Posizionandole bene, riflettono luce sul soggetto che volete fotografare, il lato oro crea una luce più calda.

Le riflesse

Ammetto di non usare spessissimo il faretto, se Lilou è in giro mi assale l’ansia, lo tiro fuori solo se è a spasso con papà o nonna.
Le riflesse invece, sto cominciando a usarle spesso, appoggiate a delle sedie o dove riesco.

set-fotografico-fatto-in-casa

L’outfit scelto per Lilou mi piace tantissimo: maglione panda che le invidio da matti, un jeans colorato e un piumino degno de La Funky Famiglia.
Una cosa sul piumino: l’ho trovato tra la collezione maschietto. Sto per scrivere un’ovvietà ma magari, per praticità e tempistiche, a qualcuno non è venuto in mente…
Nei negozi, per praticità, i vestiti per bambini sono divisi in maschio e femmina, non fatemi fare discorsi sui generi, ma siamo sicuri che sei hai una figlia femmina devi guardare la collezione femmina e viceversa?

Non l’ho mai fatto. Certo è più facile trovare cose per Lilou diciamo da maschietto che viceversa, soprattutto ove il tulle e i fiocchi la fanno da padrona, ma non è detto.
Un consiglio spero inutile che però mi sentivo di dare…

outfit-Prenatal-winter-look

Per Leone sono andata sul sicuro, a 6 anni ha i suoi gusti e le sue passioni, inutile scegliere ciò che vorrei io, ci veniamo incontro e grazie alla mia parlantina riesco comunque a giocarmelo, con poco margine ma un pochino ci riesco ancora…
Montagna! Inutile dirvi cosa significhi per me il suo amore per i monti, bello de mamma, bello…
Siamo partiti dalla felpa quindi, per poi abbinarci un jeans e un parka con messaggio di pace. E anche in questo outfit c’è il pezzo che vorrei ma non avrò. Me ne farò una ragione.

outfit-leone-winter-prenatal

Per scoprire la nuova collezione potete recarvi in uno dei loro punti vendita o visitare il loro sito:

Prenatal

sito–> QUI
pagina facebook –> QUI
Mommypedia–> QUi

prenatal footer winter

Unisciti alla discussione

1 commento

  1. Che collaborazione simpatica! Gli outfit che hai scelto sono originalissimi e, come te, invidio tremendamente maglioncino pandoso e parka, che, con il cappuccio rivestito di lana, non credo che troverò mai…alProssimo post!<3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *