Makeit Land – un sogno, che potrebbe diventare realtà, grazie a noi.

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Makeit Land

Ho conosciute personalmente Elisa e Giulia, due fanciulle dall’entusiasmo contagioso!
Queste due belle testoline creative hanno in mente un progetto bello, studiato in ogni minimo dettaglio, nuovo e parecchio interessante.

Si chiama Makeit Land e potrebbe diventare a breve una meravigliosa piattaforma per gli appassionati di creatività.

Potrebbe, perché al momento stanno cercando i fondi per partire. Sinceramente, trovo incredibile il fatto di sentirmi investitore per un giorno, poter dire in un futuro prossimo, ho fatto in modo che questa startup partisse: perché possiamo farlo tutti, anche con soli 5 euro.

Ho intervistato Elisa per farmi spiegare chiaramente di cosa si tratta e come aiutarle.
IO SUPPORTO MAKEIT LAND!

friends makeit land

 

E’ evidente, dalla passione che stai dimostrando per riuscire a realizzare questo progetto, che per te il fatto a mano e la creatività sono più di un piacevole passatempo…Da dove nasce questa storia d’amore per la creatività?

E’ stato un cammino graduale. Mi è sempre piaciuto “fare con le mani”. Da piccola mi incantavo a guardare una mia compagna di scuola mentre disegnava e la imitavo, inoltre mia nonna era bravissima con i ferri e l’uncinetto e ammiravo i colori e la morbidezza della lana. Poi un giorno mi hanno regalato un kit per il mezzo punto e da allora non ho più smesso. Sono partita col ricamo, ma la mia era una continua ricerca del bello (secondo il mio gusto ovviamente). Compravo libri di ricamo e le foto degli ambienti erano così belle che ho avuto un colpo di fulmine. Sognavo casette inglesi col giardino davanti, gli annaffiatoi usati come vasi e cucine piene di strofinacci a quadretti ricamati. Io lo chiamo stile country ma non so se sia il termine corretto. In questi libri e in questi ambiente da sogno non mancava mai un letto ricoperto da una morbida coperta fatta di piccole stoffe e lì ho scoperto il patchwork e una volta scoperto l’ho seguito e ricercato per sempre. Ora non potrei più vivere senza cucire.

premio_shopper
Uno dei regali per ringraziare del supporto della campagna raccolta fondi.

Che cos’è Makeit Land?

Makeit Land è la prima piattaforma italiana dove gli appassionati di arti creative potranno trovare corsi video on line (in streaming) sui loro passatempi creativi.
Senza muoversi da casa avranno a disposizione corsi completi girati professionalmente dal nostro team di video makers e non avranno il problema di cercare un negozio vicino a casa con orari comodi, e non dovranno rinunciare a imparare cose nuove perché in qualsiasi momento e in qualsiasi posto potranno vedere in streaming i corsi che hanno scelto e trovato su Makeit Land.
Gli ambiti creativi non saranno solo cucito o maglia ma anche fotografia, cucina, cake design, grafica. Selezioneremo i migliori insegnanti per dare sempre il meglio agli appassionati.
Su Makeit Land poi troveranno anche a disposizione tutti i materiali dei corsi direttamente dal nostro e-commerce in modo da non dover cercare su mille siti quello di cui hanno bisogni.
Sarà anche una community in cui ci sarà scambio di idee e domande tra appassionati e insegnanti.

cena_team

Eppela, un modo per raccogliere fondi non ancora utilizzatissimo in italia.
Come funziona? Cosa dobbiamo fare concretamente per darti una mano?

Eppela è un nuovo bellissimo sistema per organizzare raccolte fondi senza dovere per forza far capo a un grande investitore.
Se un progetto piace sono gli stessi followers a dare una mano perché i riceva i fondi per iniziare. Viene premiata l’idea e il modo in cui è presentata. Con 5€ si aiuta in maniera già molto significativa. Noi abbiamo creato un video e scelto regali di ringraziamento in tema hand made: dai cuscini ai character personalizzati fino ad una cena con tutto il team.

Donare è semplicissimo. Basta registrarsi e dopo aver scelto la donazione pagare con una carta prepagata o una carta di credito. E’ tutto molto semplice e sicuro, volendo abbiamo anche fatto un post sul blog con tutti i passaggi.
L’obiettivo è raggiungere o superare 4500 e i soldi ci servono per finanziare una parte della piattaforma. In caso di mancato raggiungimento dell’obiettivo le donazioni vengono immediatamente restituite.

makeit land grafiche

Se tutto va bene, cosa succederà?

Se tutto va bene raggiungeremo la cifra e potremo avere prestissimo on line il portare di Makeit Land –learning creativity con i primi corsi e l’e-commerce dei materiali relativi.

Qui sotto tutti i link utili per aiutare Makeit Land a passare da sogno a realtà

makeitland_supporters (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *