Funky Fashion Tips: i primi giorni di mare

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Voi pensate che al mare ci si possa permettere tutto? Ehm, no, direi di no. Ci si può scoprire più che in città, si può essere assolutamente informali, ma con i soliti limiti del buon gusto.

Abito lungo mare
Abito lungo mare

I primi giorni di mare, poi, quando la pelle è ancora bianca, sarebbe meglio attuare qualche bel sistema per attenuare l’effetto “optical”. Non parlo della spiaggia, ovviamente, perché quello è l’unico posto dove non si può (e si deve) fare altro che rimanere in costume.

Parlo del tragitto tra hotel/casa e spiaggia, pensando ai bei tempi in cui le cabine non venivano utilizzate (solo) per limonare ma anche per cambiarsi. Si usciva di casa vestiti normalmente (non di certo in giacca e cravatta o tailleur) e si metteva il costume solo in cabina. La sera ci si rivestiva e si andare a fare una passeggiata sul lungomare o a prendere un aperitivo.

Lo ammetto, anche io indosso il costume a casa, ma non esco con un semplice pareo (che sarebbe da indossare solo sulla spiaggia). Forse vi sembrerà strano, ma i capi che riempiono la mia valigia per il mare sono gli abiti lunghi e leggeri.

Non hanno di certo la raffinatezza di quelli che indossavano alcune signore negli anni ’60 per andare in spiaggia ma…coprono il bianco ottico dei primi giorni e i rossori della ceretta (ammettetelo, andate tutte dall’estetista all’ultimo minuto), sono pratici (occupano il minimo dello spazio in valigia), non impegnativi (parlo di abiti basici, ovviamente, e non di pailettes e lustrini) e, soprattutto, VERSATILI.

abito lungo per la spiaggia - photo credit: abito lungo per la spiaggia
abito lungo per la spiaggia – photo credit: abito lungo per la spiaggia

Basta aggiungere un accessorio e diventano perfetti per l’aperitivo, senza passare da casa (L’accessorio lo avete messo in una pochette nella borsa da spiaggia al mattino, ovviamente. Insieme ad un cardigan con fili dorati – ma solo quando la pelle sarà già un po’ scura).

P.s. Evitate il nero fino a quando (e se) la pelle non sarà più scura: acutizza l’effetto neon.

P.p.s. Mi concedo un piccolo tip al maschile: Il pareo, vi prego uomini, NO. Grazie.

Unisciti alla discussione

3 commenti

  1. L’estate secondo me è la stagione più bella e noi donne ci illuminiamo in questi mesi! Io non vedo l’ora di sfoggiare un sacco di abitini di lino, coloratissimi e striminziti! Peccato che qui a Milano diluvi da due giorni, ahimé..

  2. anche io adoro i maxi dress *_* e il mio optical white non lo batte nessuno. Le maledette gambe dal ginocchio in giù gridano “melanina questa sconosciuta” anche dopo un mese ai caraibi….e vabbè -.-‘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *