Se la coda non stringe, i neuroni ballano!

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

La soluzione, la svolta, la piccola mania che mi porto dietro dall’estate scorsa sono gli elastici per capelli a spirale.

elastici-per-capelli-a-spiraleAnni, anni e anni a cercare il mio taglio di capelli ideale, che ancora non ho trovato, per poi passare le giornate con i capelli raccolti praticamente sempre.

Chioma tanta, idee anche ma a un certo punto della giornata mi cominciava a tirare di tutto: cuoio capelluto, capelli, pezzi di cervello e una volta mi è sembrato che la sensazione si estendesse fino alle sopraciglia, davvero eh…

A parte gli scherzi, sarà capitato anche a voi di sentire come un livido dopo una lunga giornata con i capelli raccolti.

Alcuni li chiamano invisibobbles, ma in realtà è solo la marca di elastici per capelli a spirale più reperibile sul mercato, che tra l’altro non ho mai provato. Ho visto che li vendono anche da sephora e si trovano facilmente online, trasparenti o in tinta unita.

elastici-colorati-per-capelli-a-spirale

I miei, super colorati, li trovo al super o in un negozio minuscolo in montagna, a Les Gets (Francia), dove faccio il pieno ogni volta che vado…

Perché?

Non tirano i capelli.
Mettendoli la prima volta si ha l’impressione che non tengano, invece è solo l’abitudine agli elastici di sempre. Puoi passare la giornata intera con i capelli raccolti e la testa leggera.

Non segnano.
La forma a spirale evita di lasciare segni sulla chioma e non si strappano capelli.

Mi mettono di buon umore.
Testa leggera, certo, ma io sono di quelle che esce con un elastico in testa, uno in borsa e uno al polso, e indossarli come fossero braccialetti mi ricorda tanto la mia infanzia anni ’80.

scatola-per-accessori-per-capelli

Già che c’ero non ho resistito e sempre in Francia ho comprato questa scatola di latta a scomparti per mettere un po’ di ordine tra mollette, mollettine, elastici ecc…

Natives, marchio francese, crea scatole dal sapore vintage irresistibile e non solo.
Trovate il loro sito –> QUI

Unisciti alla discussione

4 commenti

  1. belli, bellissimi, ma temo poco adatti alle ricce come me. mi sa che i capelli ricci li strappano eccome, peccato…

    1. io credo di no, prova…così se funziona aggiorniamo anche il post. E’ talmente morbido e adattabile, lo uso pure sulla mia piccola proprio perchè non le strappa via nulla

  2. Hai ragione, sono comodissimi e anche io, da quando li ho provati, non riesco più a farne a meno. Solo una cosa: a me anche questi lasciano il segno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *