E’ nato prima l’uovo o la sorpresa?

Pasqua da mamma la ricordo sempre come la prima volta del mio primogenito e il cioccolato.
Mi viene da sorridere: sono cambiate parecchie cose tra il primo e il secondo figlio.

sorpresina che spero Lou vorrà cedermi…

Con Leo è stato tutto molto minuzioso, seguivamo anche troppo alla lettera i consigli del pediatra, delle nonne, delle amiche, dei libri comprati e dei manuali della mamma informata.
Con la seconda, bhé, insomma…
Diventa tutto un pochino più permissivo. Diciamo che diventa anche parecchio complicato: perché il grande può mangiare un pezzo di cioccolato e la piccola no?
Ci sarebbero mille risposte intelligenti e sensate alla domanda, ma alla fine, la verità, è che alla seconda sono state concesse cose che al primo erano vietatissime.

Ma quando si parla di uova di pasqua, il cioccolato, almeno in casa nostra, viene messo immediatamente in secondo piano: la goduria, quella vera, è spaccare tutto per trovare la sorpresa.

(Tanto il cioccolato non avanza mai, al massimo ci penso io).

Quello che adoro del regalino, è che quello delle uova di pasqua mi sembra non crei alcuna aspettativa nei miei figli, come se piacesse loro più l’idea di trovarlo che l’oggetto in sé. E in questo mi ricordano molto la mia infanzia, dove il momento topico era la ricerca stessa dell’uovo.

la felicità…

Qualche giorno fa, su facebook, scrivendo di questa collaborazione con Dolci preziosi, mi sono fermata a pensare che abbiamo tantissimi strumenti a disposizione per valutare l’acquisto di prodotti dolciari per noi e i nostri bambini, e per quanto riguarda la sorpresa?

Dolci Preziosi inserisce nelle uova solo gadget certificati dall’Istituto Italiano Sicurezza Giocattoli, mi sembra un’informazione importante!

Ed ora scusate ma torno da Leo, che ha trovato un puzzle dei Power Rangers e siccome è grande, trasformiamo il gioco a livello pro: pezzi capovolti, prima si pesca il pezzo a caso sperando sia compatibile con il pezzo già trovato. In caso contrario si rimette giù il pezzo con il lato del disegno nascosto e via così…
Così non finiamo più. E va benissimo così.

Per info su Dolci preziosi
sito e informazioni per partecipare al concorso Super wings –> qui
facebook –> qui

About justine

La Funky Mama bassa, perennemente spettinata e con la manicure distrutta dal progetto d.i.y. del giorno. Mamma di Leone e Lilou, comp ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *