Rinnova il tuo guardaroba: un libro, una presentazione, una guru.

Quando parliamo di Gaia Segattini usiamo sempre un soprannome: Guru Del Conero.

Del Conero, si capisce, fa riferimento alla sua appartenenza geografica. Guru, perché sappiamo perfettamente chi si cela dietro a Vendetta Uncinetta!

Chi è Gaia Segattini?
Una blogger? Un sorriso vagante che insegna a fare lavoretti? Una bravissima uncinettara dal gusto indiscutibile? Il genio del riciclo creativo? L’autrice di Rinnova il tuo guardaroba?
Si, ma c’è molto di più.

Gaia Segattini aka Vendetta Uncinetta

Scimmietta curiosa, creativa nel dna e per professione, dopo anni di esperienza nel campo della moda, diventa spettatrice di un fenomeno legato alla rete e al saper fare.
Parole come D.I.Y.,Handmade, Craft, Upcycle e chi più ne ha più ne metta, sono diventate parte integrante del nostro personale vocabolario. In molti ne scriviamo, googoliamo la parola pattern o tutorial, pinniamo come se non ci fosse un domani ma in pochi abbiamo un quadro generale di quello che è successo, sta succedendo e succederà!
Noi Mamas, questo quadro, ce lo abbiamo ben chiaro, perché abbiamo avuto l’opportunità di assistere ad una delle conferenze di Gaia: un mondo, abbiamo scoperto un mondo!

Gaia è la Guru del Conero, perché al momento è la massima esperta italiana della nuova era legata a handmade e  rete, un fenomeno che in pratica è legato al saper fare, ma che nasconde interessanti sfumature sociali, politiche e anche economiche.

Spero che il 2014 ci porti un’insano calendario di conferenze della nostra Guru, perché amanti o meno di pistole per colla a caldo e filati, sapere, capire e cogliere tutte le sfumature di questa nuova fenomenologia non può che giovare ai nostri neuroni!

Aspettando, vi consiglio vivamente di accompagnare una tisana calda a questa lettura –> New Traditional, scritta da Gaia, pubblicata su FrizziFrizzi.

Non avete voglia di aspettare? Avete domande, curiosità e un’impellente bisogno di capire?

milano book

Se siete a Milano, potreste approfittare della presentazione del suo meraviglioso libro:

Rinnova il tuo guardaroba
venerdì 13 alle ore 17.00
Spazio B**k
via Luigi Porro Lambertenghi, 20
Milano

BascoPois_Rinnova il tuo guardaroba

Non sapete che cosa sia Rinnova il tuo guardaroba? Non ci credo. Impossibile. Il libro è uscito da poco ma è già un must have. E noi che siamo le amiche più indisciplinate del mondo siamo davvero le ultime a parlarne…

Più che un libro di tutorial, è una fonte di colore e calore per le giornate così così, un tocco di magia per le giornate belle, una fonte di ispirazione sempre.

Vecchi maglioni, pochi strumenti, nessuna esperienza richiesta: questo libro contiene la magia del riciclo creativo anche per chi si definisce negato.

Tshirt frange - Rinnova il tuo guardaroba tutorial tee tasca Rinnova il tuo guardaroba tshirt tasca - Rinnova il tuo guardaroba Camicetta per bene - Rinnova il tuo guardaroba

C’è ancora tempo per confezionare qualche regalo fatto a mano: non delegate tutto a quel povero Babbo Natale, comincia ad avere una certa anche lui.

Guardate il video, se ancora non lo avete fatto, questa visione vi porterà dritti dritti in libreria, che sia online o offline!

Il libro è disponibile anche su Amazon –> QUI

Potete seguire Gaia su Facebook e Twitter e Instagram!

About justine

La Funky Mama bassa, perennemente spettinata e con la manicure distrutta dal progetto d.i.y. del giorno. Mamma di Leone e Lilou, comp ...

2 thoughts on “Rinnova il tuo guardaroba: un libro, una presentazione, una guru.

  1. simona ghigo

    Vorrei avere info su come acquistare il libro magari non on line…in qualche libreria ordinandolo?
    Grazie
    Simona

    Reply
    1. justine Post author

      Ciao Simona,
      credo sia disponibile in tutte le Feltrinelli e comunque è presente in tantissime librerie!
      Immagino che qualsiasi libreria possa ordinarlo! E’ edito da Gribaudo.

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *