Pubblicità credibile

pubblicità credibile

Ho già scritto più volte di come gestisco il blog ma credo che mettere nero su bianco la mia auto regolamentazione per tutto quello che riguarda pubblicità e sponsorizzazioni sia un atto di trasparenza dovuto.

Ho deciso di intitolare questo post post “Pubblicità Credibile” per un motivo.

Ci ho messo molto tempo a trasformare il blog in un mestiere, anni e anni di investimento. Magari poco a livello monetario ma immenso a livello di ore lavorative: produzione di foto, contenuti, contatti con chi mi legge, contatti con le aziende, creazione di progetti, rubriche e infine l’eshop.

Accettare sponsorizzazioni senza filtrarle o fare pubblicità a qualsiasi prodotto solo perché a pagamento sarebbe la mia rovina.

Non sono pazza, non posso giocarmi la mia credibilità e quindi tutto il lavoro svolto dal 2009 a oggi per un solo pagamento. Non funziona così.

Ogni volta che accetto di collaborare sotto compenso con un’azienda c’è un motivo.
Il prodotto deve essere in linea con i miei gusti, con la mia etica personale, con l’editoriale del blog e devo averlo prima testato.

Salmoiraghi e Viganò store San Bambila

Potreste non essere d’accordo con alcune delle mie scelte ma dovete sapere che non mi basta essere stata pagata per parlare bene di un prodotto.
E mi farebbe molto piacere che vi fermaste a pensare a quanto può essere difficile rifiutare un compenso. Rimango convinta che filtrare sia una scelta lungimirante, l’unica possibile in quanto vengono prima la mia onestà intellettuale, la coerenza e la credibilità.

Per questo mi sento di affermare che su Le Funky Mamas è pubblicità credibile. Nel senso che se non ci credo non accetto di parlarne.

I post in collaborazione vengono sempre segnalati come “Sponsored”.

I regali invece non li segnalo, perché?

Non avete idea di quanti regali arrivino a casa. Non posso permettermi di scrivere di tutto, non sarebbe nemmeno giusto nei confronti di chi investe nel mio progetto.
Se tra le cose che mi arrivano trovo che ci sia qualcosa di interessante, lo segnalo.
Se arriva un prodotto beauty che ho provato e con il quale mi sono trovata bene, ne scrivo.

Per me questi regali sono materiale editoriale. Significa che per quanto mi riguarda vengono trattati esattamente come un prodotto che avrei comprato per un’eventuale recensione.
L’invio di regali a Le Funky Mamas NON è un tacito accordo: potrebbero venire pubblicati in un post, in una foto su instagram o su facebook come potrebbero non esserlo mai.

Lo so, un po’ noioso da leggere ma secondo me, era un post necessario.

Grazie mille per l’attenzione e per tutto il supporto ricevuto negli anni.
Ogni sponsorizzazione rende possibile tutto questo, quindi grazie alle aziende che continuano a scegliere Le Funky Mamas e grazie a voi che sono certa sapete quanto serva il vostro like anche sotto le sponsorizzazioni.

Lascerò il post facilmente raggiungibile dall’homepage.

About justine

La Funky Mama bassa, perennemente spettinata e con la manicure distrutta dal progetto d.i.y. del giorno. Mamma di Leone e Lilou, comp ...

One thought on “Pubblicità credibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *