Pescheria Virgilio. Prima del prodotto, le persone.

Prima che Pescheria Virgilio, ci sono Giovanna e Francesco.

E’ Francesco che compra di persona il pesce ogni mattina.
E’ Giovanna, assieme a Francesco, che ti accoglie in Pescheria come se stessi per entrare in casa sua e come se ti conoscesse già.

Quest’avventura comincia a ottobre 2017, in piazza Virgilio angolo via Metastasio a Milano.
Proprio lì, non lontano da piazza Cadorna, una pescheria c’era già ma ancora non sapeva che sarebbe diventata altro.
Perché Giovanna e Francesco, che non sono nuovi nel mondo del buon pesce, hanno avuto una bella idea e l’hanno sviluppata alla perfezione: il mercato con cambusa di Milano!

Puoi andarci per comprare dell’ottimo pesce, puoi decidere di andarci per mangiare prelibatezze oppure entrambe le cose.
Diciamo che a fine pasto sale automaticamente la voglia di portarsi a casa qualche prodotto, pur sapendo che non ci sarà Chef Domenico in cucina… Ma tutto, non si può avere!

Voi credete al caso? Io mai.
Sono mesi che penso a questo nuovo progetto, quello di presentarvi le “mie” donne in posti che abbiamo qualcosa da raccontare. Finalmente organizziamo la prima uscita e incontro una realtà vera, autentica, fatta di lavoro e passione.
Perché avevo scelto sì Pescheria Virgilio, ma non la conoscevo se non tramite il consiglio di un caro amico, che è evidente, non sbaglia mai. Bravo Giuse!

t-shirt e pochette …zzi miei FunkyMama Collection

FunkyMama Collection è un ibrido: non è un brand di moda, è una piccola collezione che nasce da queste pagine, che viene creata più da concetti che da un design, che si propone di accompagnare la vita di donne che solitamente hanno tra i 35 e i 50 anni con un sorriso, con una mano sulla spalla, con un senso di condivisione sul nostro viaggio infinito verso la consapevolezza. Sopratutto ridendo di gusto.
Anche pescheria Virgilio è un ibrido, un po’ pescheria e un po’ ristorante, per questo mi piaceva l’idea di partire da lì.
E siamo partite con Rosella, la prima delle FunkyCrazyLadies.

Quante volte su questo blog abbiamo parlato della pubblicità che non ci rappresenta? E allora vogliamo provare a farvi vedere i nostri prodotti su donne veramente belle, autentiche.
Le ho scelte perché mi piacciono, perché rispondono ai miei canoni personali di bellezza, perché mi ispirano per come appaiono, per come sono, per quello che fanno e per come lo fanno.

Rossella lavora con noi assieme a Giulia. Hanno creato insieme Faro Music, un’agenzia che si occupa di comunicazione Integrata nell’entertainment. Più che da consulenti, ci fanno da angeli custodi, che non è poco.

Abbiamo mangiato e bevuto benissimo, in un’atmosfera rilassata e amichevole.
Abbiamo promesso a Giovanna di tornare e non vediamo l’ora di farlo.

Con la bella stagione esiste l’intenzione di organizzare un happy hour: ve lo immaginate un aperitivo accompagnato da quella frittura di pesce?
Noi sì e sinceramente solo l’idea ci accelera la salivazione.

Andate, andate, andate in Pescheria Virgilio: è Funky Approved.
sito –> QUI
facebook–> QUI
Instagram –> QUI

La maglietta Crazy Old Lady, la collana Old e la pochette …zzi miei le potete comprare QUI!

Le foto più belle del post sono di Camilla Zelda was a writer

 

About justine

La Funky Mama bassa, perennemente spettinata e con la manicure distrutta dal progetto d.i.y. del giorno. Mamma di Leone e Lilou, comp ...

2 thoughts on “Pescheria Virgilio. Prima del prodotto, le persone.

  1. Noemi Bengala

    Mi affascina sempre scoprire chi c’è dietro le realtà che, a volte, possono sembrare solo commerciali. Le storie, le persone, i sogni. Credo che andrò in questa pescheria la prima volta che torno a Milano. E a te auguro tanti in bocca al lupo per la tua nuova collezione

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *