A Natale ho regalato un sogno: si chiama Niky Bliss

Niky Bliss

Avevo 10 anni ed ero perennemente spalmata sul tappeto di casa ad inventarmi giochi.

Spesso mi capitava di scegliere quella scatola ricoperta di carta a fiorellini in cui mia madre Nicoletta conservava centinaia di pezzettini di ceramica colorata.
Erano l’ideale, ed io ero completamente ignara di cosa significassero.

Quello che per me era il passatempo di una bimba, per Nicoletta rappresentava un sogno nato negli anni ’60 mai svelato: realizzare una linea di gioielli che rappresentasse la sua essenza di donna libera, curiosa e imprevedibile.

niky-bliss-2

La vita l’ha poi portata lontano, una vita mai scontata che ha lasciato quel progetto sotto al suo letto ad aspettarla per tutti questi anni.

Questo Natale me ne sono ricordata, ho voluto riaprire quella scatola e ridare vita al sogno di una donna che di sognare non ha mai smesso.
Ed eccoli lì, centinaia di elementi e ciondoli disegnati a mano, realizzati in ceramica d’Este e poi dipinti uno ad uno.
Ho reinterpretato degli embrioni di gioielli ideati più di 50 anni fa, ma già tremendamente attuali e inconsueti.

ciondolo-niky-bliss

Senza dirle nulla ne ho fatto i gioielli che mai erano stati realizzati, ho dato il via alla linea che aveva già un nome e un logo, “Niky Bliss”, ho creato una mail ancora senza dominio (per info scrivete a nikybliss@yahoo.com) e la classica pagina Facebook Niky Bliss ancora scarna e da seguire.
Mani di orafe esperte mi hanno aiutato nell’assemblaggio e presto Nicoletta le incontrerà per definire le diverse linee del marchio.

Perché le cose non avvengono in una manciata di giorni pre-natalizi, il marchio verrà lanciato all’inizio del 2017 con relativa funky-serata inaugurale e da fare ce n’è…

Ma il sogno è stato risvegliato, i primi riscontri sono arrivati e Nicoletta farà il resto.

Fermatevi a pensare a chi avete vicino, riflettete sui suoi desideri o progetti, ricordatevi di qualcosa che è rimasto li, chiuso in un armadio o sotto ad un letto, e ridate vita al sogno che ne deriva.

nikybliss-collage
valentina-footer

About Le Funky Mamas

Siamo due donne, due madri e due amiche. In questo piccolo spazio vogliamo condividere tante piccole o grandi storie, abbiamo la presu ...

3 thoughts on “A Natale ho regalato un sogno: si chiama Niky Bliss

    1. Valentina Gottlieb

      Ciao Paola!
      Manda una mail a nikybliss@yahoo.com con i tuoi recapiti e verrai subito contattata!
      Sta per uscire la nuova linea quindi possiamo avvisarti appena è pronta! Intanto seguici su facebook alla pagina Niky Bliss!
      A prestissimo!
      Valentina

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *