La ricetta della Fiera del libro per ragazzi di Bologna

Sono in treno, di ritorno da una giornata alla Fiera del libro per ragazzi di Bologna. Mentre ceno con un tristanzuolo cappuccino, non posso fare a meno di pensare all’atmosfera unica della fiera con un paragone alla Masterchef: una ricetta complessa e saporita, composta da ingredienti molto diversi fra loro, ma capaci di amalgamarsi alla perfezione, con tocchi croccanti e speziati, che ti restano ​in bocca a lungo!

Si amalgamano in un unico contenitore libri classici, con titoli tradizionali della letteratura per bambini, con altri innovativi nella forma e nei contenuti, capaci di strizzare finalmente l’occhio anche alle famiglie contemporanee. Si aggiungono poi editori grandi e grandissimi con un pizzico di piccoli e indipendenti, decisamente saporiti! Ma ciò che dà alla Fiera il suo inconfondibile sapore sono gli illustratori: rockstar dell’illustrazione o ragazzi in coda agli stand con un’idea in testa e un book sotto al braccio.

Ecco, questa, per me è…

fiera del libro per ragazzi di bologna

bologna-book-fair-2014-funky-mamas

bologna-fiera-libro-ragazzi-2014

fiera-libro-bologna-2014-funky-mamas

funky-mamas-bologna-book-fair

funky-mamas-fiera-libro-ragazzi-bologna

fiera-libro-ragazzi-bologna

bologna-libro-ragazzi

La Fiera del libro per ragazzi si è conclusa ieri, ma se ve la siete persa potete rifarvi consultando il sito ufficiale su cui, da oggi, potete trovare sia volumi sia le app che si sono aggiudicati il Bologna Ragazzi Award. Insomma, un assaggino in attesa di assaporare Bologna 2015!

About Le Funky Mamas

Siamo due donne, due madri e due amiche. In questo piccolo spazio vogliamo condividere tante piccole o grandi storie, abbiamo la presu ...

One thought on “La ricetta della Fiera del libro per ragazzi di Bologna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *