Kmoms – la sfida della colazione mamme vs figli


Metti una mattinata piena di mamme bambini e tavole imbandite con ogni prelibatezza per la colazione. Una missione colazione vera e propria nella quale figli e genitori avevano la facoltà di scegliere tutti gli ingredienti per un inizio di giornata perfetto. Metti anche una nutrizionista che da anni lavora con le piccole pesti e Paola Sucato, a mio parere e personalmente una “food guru”. Kellogg ci ha regalato delle ore belle e utili, golose e nutrienti, tra amiche: donne che ogni giorno si svegliano e sanno che devono cominciare a correre per incastrare un po’ tutto.

kellogg Paola Sucato La colazione è il primo step, in veste di KMoms abbiamo scoperto che farla bene non solo aiuta a carburare meglio, ma aiuta per tutta la giornata. Aiuta mamma e bambini! Soprattutto i ragazzi. È il primo passo verso abitudini alimentari corrette, un’educazione al cibo che non è solo “riempirsi la pancia” ma anche liberare il cervello per imparare le tabelline. Mangiare bene per studiare meglio, mangiare bene per stare bene. E cosa serve? Servono carboidrati e proteine, serve la frutta, serve anche divertirsi un po’ a preparare il tavolo e dare uno start positivo alla giornata. I cereali, lo yogurt, il latte fresco sono e combinazioni perfette per un menù pieno di elementi preziosi per mamme e bambini. Una Missione colazione perfetta per un rientro scolastico col botto! kellogg colazione bimbi Ma la sfida tra le colazioni chi l’ha vinta? C’è da dire che i bambini sono molto più saggi di quello che si crede, ho visto montagne di Miel Pops e yogurt, mirtilli e succo fresco. Gusti semplici e genuini. Le mamme hanno fatto le dietetiche, ma la sensazione generale è stata una ricerca attenta degli ingredienti. Preziose le indicazioni di Marta e Paola.

kellogg evento

Seguite la tag kmoms se non avete seguito il nostro live twitting. Scoprirete consigli pazzeschi ma nel frattempo godetevi le foto e stay tuned, perché a breve vi proporremo tante, tantissime interviste doppie…doppie? Si, siamo iene. Muahahahahhahahahaha

 

About Le Funky Mamas

Siamo due donne, due madri e due amiche. In questo piccolo spazio vogliamo condividere tante piccole o grandi storie, abbiamo la presunzione di amare la creatività in qualsiasi forma essa si palesi. Non vogliamo né salvare il mondo e neppure attentare alla poltrona di Maestro Joda, diciamo pure che se passerete qualche minuto a sogghignare sotto i baffi per le nostre elucubrazioni mentali ci basterà. Amiamo ciò che è fatto con amore, ciò che è vecchiotto ma ancora funzionale e ciò che è nuovissimo ed assolutamente formale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *