Ice Cream Team, ripartire dal benessere

Le Funky Mamas è un sito fondato sulla rivoluzione del sorriso #smileriot.

Ci crediamo fortemente e la vita, ci lancia ogni giorno, piccoli e grandi segnali di approvazione.

Non avremmo mai pensato che un dominio ci potesse regalare così tanti incontri, di quelli volti a farti capire il senso del fare, del provare, dell’andare avanti sempre a gamba tesa.

C’è crisi, il tormentone degli ultimi anni, in Italia proprio non si può fare e l’ultimissa new entry non abbiamo nemmeno un governo potrebbero far credere che avanti, col sorriso, non si può andare.

Niente di più falso. Ne abbiamo le prove. Ogni giorno impariamo da chi si è reinventato, ci prova e ce la sta facendo. E’ una rivoluzione che parte dal basso, dalla gente comune, da noi.

Qual’è allora il segreto per fare? Ce lo siamo chieste.

Quando hai perso la bussola, non vedi prospettive, hai perso la progettualità a lungo termine e ti senti fortemente demotivato, come puoi trovare la forza per ripartire?
Dal benessere.

Senza la serenità necessaria non possiamo ripartire, accendere il motore interno e schiacciare l’acceleratore in direzione sogni.

Per questo nasce L’Ice Cream Team, un progetto in cui crediamo fortemente: incontri, conferenze conviviali, progetti, workshops, per cambiarci e cambiare ciò che ci gira attorno.

Psicologia, alimentazione, arte, fatto a mano, business model, sport, work life balance  e tutto quello che potremo declinare in una pozione magica unica e personale.

Perché la rivoluzione del sorriso non deve rimanere un concetto astratto, è ora di attuarla, passare dal pensare al fare, adesso.

Prima tappa dell’Ice Cream Team in collaborazione con Vendetta Uncinetta: Total Pink  

Knitting Relay è un progetto che attraverso la promozione dell’arte tessile divulga un nuovo linguaggio che concilia tradizione e innovazione, facendo rete, creando condivisione.

Hanno molto da dire ma in pieno concetto Ice Cream Team, lasciano indietro le parole per dare spazio al fare. (trovate tutte le info QUI)

L’11 e 12 Maggio sarà la volta del loro nuovo progetto Total Pink che travolgerà Faenza di un’insana passione rivestendo di lana rosa oltre 100 elementi urbani distribuiti lungo un percorso di 1,5 km che parte dalla stazione ferroviaria (luogo simbolo di arrivo di una città) fino a Piazza della Libertà (il cuore della città di Faenza).

Non è solo urban knitting però: questa massiva azione di yarn bombing è volta ad attirare l’attenzione su temi quanto mai attuali, vuol essere una miccia che accende in noi la fiamma dell’impegno sociale, un chiaro messaggio per tornare ad essere comunità, viva ed attiva.

Un’occasione unica per partecipare ad importanti conferenze sulle più spinose questioni femminili, ascoltare, parlare, facendo andare le mani, creando, quindi costruendo sotto qualsiasi punto di vista.

L’Ice Cream Team ci sarà, ma la domandona è: ne fai parte anche tu?

Grazie a Gaia Segattini aka Vendetta Uncinetta, non solo siamo venute a conoscenza di questa bellissima iniziativa, ma abbiamo una colonna alta un metro e ottanta da rivestire di pezze rosa e gelati uncinettati.

Questa è una chiamata alle armi:

Funky Vendetta in azione per il primo appuntamento Ice Cream Team  cerca arruolati per l’esercito del sorriso,
sei dei nostri?

Ci servono 81 pezze  20x20cm, lavorate a maglia, uncinetto, con i denti, con i piedi, non importa, l’unica parola d’ordine è che siano totalmente ROSA.
Se siete così brave da farne più di una sarebbe magnifico se ce le spediste già cucite tra loro.

Dove spedire?

All’attenzione de Le Funky Mamas

Museo Internazionale delle Ceramiche, c/o Laboratorio Giocare con l’Arte, Corso Baccarini 19, 48018, Faenza (RA). Entro e non oltre il 27 aprile 2013.

Se invece il solo leggere il progetto via già catapultato in uno state of doing, non esitate, prenotate un treno, fate fare una bella revisione alla macchina, caricate il bagagliaio di sogni e pezze rosa e venite a darci una mano. Bastano ago, filo e il vostro miglior sorriso.

Pronti? Rivoluzione!
#staifunky #icecreateam #smileriot

Total Pink –> www.totalpinkknittingrelay.blogspot.it
Total Pink su facebook –> Knitting-Relay
Total Pink su Twitter –> @KnittingRelay

About justine

La Funky Mama bassa, perennemente spettinata e con la manicure distrutta dal progetto d.i.y. del giorno. Mamma di Leone e Lilou, comp ...

26 thoughts on “Ice Cream Team, ripartire dal benessere

  1. Pingback: 11 e 12 maggio,Total Pink a Faenza: lo Yarn Bombing e le ragazze di Knitting Relay: ci aiuti? | Vendetta Uncinetta

      1. Elena

        Niente non ce l’ho proprio fatta. Ho iniziato ma non ho fatto in tempo. Alla prossima iniziativa però ce la devo fare. Intanto ho imparato i primi punti..

        Reply
  2. Pingback: Una nuova matematica | lacreativaelascienziata

    1. justine Post author

      Ciao Francesca, il link che ci hai lasciato non funziona :c !
      Lo cerco comunque googolando..son curiosa!

      Un sorriso

      Reply
  3. chiara

    ciao! mi sono impallata e accorta solo ora che il tempo vola…mi metto al lavoro ma per il 27 a faenza non ci saranno mai! posso spedire le pezze altrove ?o porto di persona a faenza per la colonna(io vengo l’11!) baci chiara

    Reply
  4. Pingback: Ti regalo una perla: bombe | Là in mezzo al mar...

  5. Lucia

    Spedito!
    Vorrei esserci a Faenza, farò di tutto, quando è ora bisogna smuoversi.
    Grazie per avermi fatto andare “dove osano le aquile” -ancora rido per le forme della mia mattonella-

    Reply
  6. Pingback: Icecream Team - L'esercito Rosa che lavora a maglia. | Le Funky Mamas

  7. Pingback: A Faenza con le Funky Mamas e l’#icecreamteam! | Lifestyle - PaperProject.it

  8. Pingback: Che fine ha fatto la “pezza rosa”? | via.ormea.150

  9. Pingback: ICE CREAM TEAM alla MILANO FOOD WEEK | Le Funky Mamas

  10. Pingback: Il ritorno dell'Icecream Team è Power Flower. | Le Funky Mamas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *