Io ho cominciato da qui.

Grazie a Etsy Resolution mi sono guardata indietro e…

e sì, sempre fatto cose con Camilla <3

e sì, sempre fatto cose con Camilla <3

ll blog è nato nel 2009. Anno di nascita di mio figlio Leone ma non solo.
Non mi era mai capitato di rimanere a casa senza alcuna prospettiva.
Piena, stra bordante di voglia di fare, sebbene parecchio occupata dal mio bebè dalla criniera chiara, chiesi a una signora del quartiere di insegnarmi a usare la macchina da cucire.

Le Funky Mamas è nato così. Si è chiamato Rockingchair per alcuni mesi e voleva essere prima di tutto un posto di condivisione dei miei lavori creativi, scambi di tutorial, info su mercatini e… Insomma, era prettamente basato sul fatto a mano.
Mentre lo scrivo, mi guardo indietro e faccio fatica a crederci.
Queste qua sotto sono le mie prime La Bag!

44890_162461423780531_4470204_n copia-di-img_4224

Le bavabandana, bavaglini che ora si trovano in ogni dove, furono il mio punto di partenza. Ai tempi per averne bisognava ordinarle all’estero. Decisi così di farmele da sola. Arrivarono subito alcune richieste e mi ritrovai su Etsy con il cuore in gola.

Per me non è mai stata semplice piattaforma di compra vendita di fatto a mano.

E’ stata una palestra, un non luogo che mi ha fatto conoscere persone, una filosofia. Mi ha fatto capire concretamente che stava succedendo qualcosa di rivoluzionario: da casa al mondo intero, con la sola forza di una connessione internet.

1852_etsyreso_digiassets_allmarkets_acquisition_fbads_it_3b

 

Calcolare i prezzi, gestire le spedizioni, imparare a usare gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma. I forum delle community sono stati le fondamenta del lavoro che svolgo oggi: i primi approcci all’uso dei social network, l’importanza delle fotografie e non per ultimo, la forza della condivisione.

Etsy Resolution è un corso via mail gratuito che vi permetterà di capire chiaramente i punti chiave per partire con la vostra attività.
Che sia per hobby o  per prova di una futura impresa.

Cosa vendere, come presentarlo, come farsi trovare e molto altro.

4 LEZIONI VIA MAIL pensate unicamente per i nuovi venditori.
L’importante possibilità di creare sin da subito connessioni grazie all’interazione su facebook con i partecipanti al corso, provenienti tra l’altro, da tutto il mondo. Il corso è infatti disponibile in tantissima lingue, tra cui l’italiano.
L’anno del fare, dicevo in questo post, se credi sia giunta l’ora di creare spazio all’interno del tuo cassetto porta sogni, questo, è un buon momento.

3, 2, 1, CLICCA QUI!

Etsy Resolution

About justine

La Funky Mama bassa, perennemente spettinata e con la manicure distrutta dal progetto d.i.y. del giorno. Mamma di Leone e Lilou, comp ...

2 thoughts on “Io ho cominciato da qui.

  1. BARBARA

    Ciao Justine, quando era possibile ho fatto la richiesta per le lezioni via mail ma non mi è mai arrivato nulla….ho guardato anche nello spam, ma niente. 🙁

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *