Dicembre: inizia di corsa e finisce lento. Di P’tit e buoni propositi

buoni propositi 2015 È un mese unico, dicembre: i primi del mese creano quell’aspettativa che conosciamo tutti, soprattutto da quando abbiamo bambini in casa: quest’anno voglio proprio sentirla, la magia del Natale. Che se ci pensi, è il il primo tra i buoni propositi espresso ancor prima nel nuovo anno. Poi, senza nemmeno accorgercene, portiamo la stanchezza dell’anno allo stremo. Ultime cose di lavoro da chiudere, nella confusione più totale, le persone da incontrare, tutte negli stessi giorni, le corse per i doni, per la spesa, per le recite di scuola e poi il nulla. La vacanza inizia veramente dopo gli impegni del 24 e 25, date dopo le quali, non esistono più lunedì, martedì, mercoledì ecc… #Ptitzelda2014 part1 #ptitzelda2014 part 2 Per questo P’tit, è molto più di un progetto fotografico, ideato da Camilla Zelda was a writer, da condividere su Instagram. Tutte le info -> QUI È un momento che ti obbliga a staccare un attimo, un esercizio di ricerca durante tutto l’arco della giornata: qual è il mio preziosissimo, seppur piccolo, momento P’tit di oggi? E come sempre, il tempo passato prende forma, se lo riguardi col senno di poi. #ptitzelda2014 part-3Ptit zelda2014 Ecco perché il primo post di oggi riguarda l’ultimo mese del 2014, il mio P’tit Zelda 2014 per intero, 31 momenti in 31 foto! Non ho particolari buoni propositi se non quello di anticipare i tempi: il 2015 dev’essere l’anno del tempo vissuto al momento, goduto e respirato a fondo. Non voglio ritrovarmi a riguardarlo poi, quest’anno che passerà più velocemente di quanto pensiamo. Lo voglio vivere istante per istante per istante. Programmando meno e vivendo di più.

Mi vien da ridere, perché è una gran scommessa questa.

Caro 2015, quest’anno, tra una cosa e l’altra, voglio vivere. Non rincorrere la vita, non sopravvivere, non vivucchiare. Voglio vivere.

Vediamo di venirci incontro eh!

P'tit Zelda 2014 day 31

L’ultima foto è anche la prima di un nuovo progetto 2015 presto sul blog.

About justine

La Funky Mama bassa, perennemente spettinata e con la manicure distrutta dal progetto d.i.y. del giorno. Mamma di Leone e Lilou, comp ...

4 thoughts on “Dicembre: inizia di corsa e finisce lento. Di P’tit e buoni propositi

  1. leparoleverranno

    Questa Zelda, ne sa una più del diavolo… 🙂 Quest’anno poi di P’tit ho saltato solo un giorno e così mi sono data grosse manate sulla spalla da sola. Fare di un P’tit tutto l’anno non sarebbe un brutto proposito…
    Adoro l’ultima foto! Buon 2015, allora! Francesca

    Reply
    1. justine Post author

      Anche per me è la prima volta che riesco a fare tutto P’tit! Sono certa che ci porterà tantissima fortuna!

      Buon Anno <3

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *