Di cool wool e di telaio circolare non lavorato in circolare.

cool wool BettaKnit

Che bello avere un blog, ti permette di scoprire tante cose. Per esempio, appena caricata questa foto qui sopra, mi sono accorta che il mio primo capello bianco è sempre più visibile, credo sia il caso di dargli un nome…

Detto questo, come vi dicevo –> Qui, mi sono follemente innamorata dei filati Bettaknit, dopo la biologica ho voluto provare la cool wool: ciao proprio.

A parte che ho un feticcio per i filati grossi e morbidosi, questo perché rispondono alla mia esigenza primaria nel crafting colmando la mia totale mancanza di pazienza: ecco perché propongo sempre tutorial veloci, ho bisogno di cominciare e finire una cosa velocemente per non rischiare di abbondare il progetto in un angolo nascosto della casa…nascosto a instagram intendo.

C’è di più. Questo è il filato perfetto per il telaio circolare classico, quello senza pioli aggiuntivi.

La prova in fotografia:

telaio-circolare

Dimensione perfetta, morbidezza anche, e si lavora che è una meraviglia.

La rivoluzione è che ho finalmente provato a lavorare il telaio non in maniera circolare. L’ho fatto guardando il tutorial di Tuteate, facile da seguire ed estremamente chiaro. Non fermatevi alla prima apparenza, il passaggio per lavorare il dritto rovescio può sembrar difficile, in realtà basta provarlo e via…in men che non si dica, la fascia è fatta e finita, pronta ad essere indossata.

Se prima, il mio approccio al telaio, poteva apparire come un inizio di dipendenza, ora che intravedo mille e una possibilità di lavorazioni, è finita: sono nel tunnel e non intravedo nessuna luce all’orizzonte!

Pollice alto per la cool wool, da oggi, il mio filato da telaio perfetto.
twist headband

Siete di quelle che provare per crederci?  Mi sono trasformata in logo vivente di BettaKnit, non me ne vogliano, per ricordarvi che fino al 31 Marzo è valido il codice sconto BETTAFUNKY che vi permetterà di risparmiare 5 euro sul vostro prossimo ordine…

logo bettaknit

Sono felice. 
Ciao!

Bettaknit

sito–> QUI
facebook–> QUI
instagram –> QUI
twitter–> QUI

 

About justine

La Funky Mama bassa, perennemente spettinata e con la manicure distrutta dal progetto d.i.y. del giorno. Mamma di Leone e Lilou, comp ...

4 thoughts on “Di cool wool e di telaio circolare non lavorato in circolare.

  1. Pamela

    Buon giorno! Se volessi farla a delle bimbe?? Quanto dovrebbe esser spessa?? Sn alle primissime armi quindi non so i termini giusti. Grazie X le risposte in anticipo

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *