Bambini scrivete sui muri!

FUNKY ARCHITETTURA FOR MAMAS AND KIDS: l’appuntamento con gli architetti  di RelookingLAB

Si sa che nei paesi del nord Europa l’attenzione al mondo del bambino è molta alta e che la vita di genitori e bimbi è avvantaggiata sotto molti punti di vista…

E dunque che fare? Ci trasferiamo tutti in Olanda, Belgio o Danimarca…?

Beh potrebbe sempre esser un’idea, oppure…si può provare a prendere spunto da loro e cominciare una nuova epoca di “qualità” da dedicare tutta ai nostri bambini e alla qualità degli spazi dove essi giocano si relazionano e si realizzano nei loro primi anni di vita.

Un esempio ben fatto è l’asilo progettato dallo studio Mulders Vandenberk Architecten a Utrecht. L’edificio, un perfetto parallelepipedo, è come una grande scatola dei giochi appoggiata a terra in cui tutto è studiato e pensato per essere gioco ed esperienza.

L’esterno racconta favole provenienti da tutto il mondo grazie alle pareti in corian incise con immagini stilizzate dei personaggi delle favole, appartenenti a diverse culture.

All’interno il volume è diviso geometricamente in tre parti e le pareti sono pensate per liberare la fantasia dei bambini che possono inventare e descrivere loro le storie più fantastiche.

Da muri su cui giocare con semplici forme geometriche da unire, separare e comporre, a pareti di lavagna su cui scrivere e sfatare il classico divieto “non scrivere sui muri!”.

Al centro c’è uno spazio di passaggio vetrato che separa le due sezioni e che mette in comunicazione visiva il dentro con il fuori, dove i colori accesi del pavimento e del soffitto fanno da sfondo a elementi di arredo essenziali con cui è facile giocare ed interagire.

TIP DEL MESE: Volete ricreare un angolo diverso per sfogare la creatività dei piccoli di casa ma con un tocco di design? Con le vernici effetto lavagna potete dedicare una parete della cameretta o perchè no,  della cucina o del vostro studio come spazio dove disegnare o prendere note con gessetti colorati. In commercio se ne trovano un po’ di tutte le marche noi le abbiamo scovate on line qui

Se vuoi pensare ad una soluzione per la cameretta del tuo bambino che sia proprio dedicata a lui affidati alla nostra consulenza progettuale!

Lo studio di architettura A+A LAB  offre la possibilità ai lettori delle Funky Mamas di ricevere uno sconto del 10% sul relooking di ogni ambiente/stanza.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il nostro sito www.relookinglab.com e a contattarci all’indirizzo relookinglab@gmail.com

About Le Funky Mamas

Siamo due donne, due madri e due amiche. In questo piccolo spazio vogliamo condividere tante piccole o grandi storie, abbiamo la presu ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *