Abbi cura di te

Nell’ultimo anno sto lavorando alla mia piccola rivoluzione. La Cura per arrivare alla Bellezza.

Ovviamente niente di tutto questo ha a che fare con la bellezza estetica (che io ammiro ovviamente) ma sto lavorando a una cura per arrivare a una bellezza che riconosco come mia. Quella che passa dal benessere e che attraversa le pieghe dell’anima.

Mi sono spesso sentita ferita, e mi sento ancora così.

Quelle ferite che allo specchio le vedi come difetti, che quando pensi a te vedi forme che non ci sono ma che senti di avere. Che spesso ti punisci con le cose sbagliate.

Che cadi e ti rialzi, ma non indossi mai le scarpe giuste per restare veramente in piedi.

Le pieghe dell’anima ferita ti annullano lo sguardo verso il mondo. Non potrai amare, non potrai essere amata, non potrai vivere veramente se non Curi, e non ti Curi.

Ho iniziato a curarmi e piano piano mi impegno a curare: le amiche, le sorelle, la mamma.
Per loro studio i migliori prodotti e le migliori strategie per risplendere al sole.

Lo faccio con una gioia infinita, che solo per quella vale la pena.

Adesso ho un nuovo impegno, che è solo il proseguimento di questo mio percorso. Realizzare nel mio ufficio il corner #abbicuradite

Di cosa sto parlando

foto_riciclo prodotti-2

Il mio ufficio è pieno di donne. Ogni giorno le vedo con lo sguardo riflesso nel pc, chine e impegnate. Io le stuzzico, gli faccio i complimenti per capelli e per il profumo, smalto ecc ecc e lo sguardo cambia, si rilassa, respira.

Ho una collega che da poco ha cominciato a correre, e mi racconta dei suoi traguardi e io tifo per lei, per il suo percorso di cura. Che non è fatto di kilometri raggiunti, ma di sorrisi allo specchio.

Delle altre so poco ma so che voglio condividere.
Allora sono andata in un negozio, ho comprato una scatola di latta e ho fatto il giro di cassetti scatole e contenitori in bagno. Ho preso smalti, palette, prodotti, limette, campioncini di vario tipo e di vario genere. Ho anche comprato una pianta grassa di ceramica, una cornice porta appunti e ho preparato il mio corner #abbicuradite per le mie colleghe.

foto_riciclo prodotti-1

Sarà il luogo di incontro e condivisione di buone pratiche.

Sarà il luogo in cui ognuna di noi potrà prendere e lasciare.

Il luogo in cui l’una si prende cura dell’altra.

foto_riciclo prodotti-3

Il luogo in cui le pieghe dell’anima si distendono.

foto_riciclo prodotti-2

p.s. Fatelo anche voi. Condividete prodotti che non usate e campionci. Condividetele in ufficio, in negozio, con amiche e sorelle. Fatele girare, fate scoprire nuovi colori e nuove trame a chi vi sta vicino. Prendete da loro, fatevi sorprendere dall’inaspettato.

Fate dell’altra la vostra cura.

Fate di voi stesse specchio di Bellezza.

 

2 thoughts on “Abbi cura di te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *