9 months of fashion. Non chiamatela salopette

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Ai tempi in cui le nostre mamme erano in dolce attesa indossavano le salopette di jeans…le orrende salopette di jeans per essere più precise. Erano gli anni 60-70 e il tutone da metalmeccanico era il must have in gravidanza.

Carissime sappiate che c’è modo e modo di indossare una salopette e soprattutto non chiamiamole più con questa terminologia che fa tanto pezzo di antiquariato, ma diamo loro un nome che già cambia un po’ l’idea di tuta che ingoffa e “intozzisce” (passatemi questo permine perché non ne trovo uno che renda meglio il concetto!).

Oggi parliamo di Jumpsuite (con pantaloncino corto) o Playsuite (con pantaloncino lungo) …e già messa così l’idea di indossare un pezzo unico pantalone-top fa molto più trendy!

Amo moltissimo questo capo fino a qualche tempo fa molto sottovalutato, ma da pochi mesi tornato alla grande. Io ne ho comprate tre questa estate e ho in programma di farne una scorta anche per l’inverno.

Queste tute, lunghe o corte che siano, con o senza maniche, scollate davanti o dietro, a fantasia o a tinta unita, stanno bene a tutte e sono molto pratiche per chi ha una bella pancia da portare a spasso.

Si indossano in tutte le occasioni e si abbinano sia con scarpe con tacco molto femminili, sia con semplici sneakers per un look più sportivo.

Come sempre ho cercato per voi qualche modello economico online.
Ecco quelli che mi piacciono di più.

I miei modelli preferiti in assoluto sono  molto classici e neri con il pantalone lungo e l’elastico sotto la pancia.
Il primo è molto comodo e si può adattare a diversi tipi di outfit.
Con un giacchino di jeans e un paio di scarpe basse sarà perfetto per un look sportivo da giorno,  mentre abbinato ad una camicia in tartan aperta e ad un paio di biker boots diventerà un capo molto trendy.

Se invece desiderate un look più elegante e femminile optate per la mia seconda proposta.
Una tuta con inserti in pizzo sulle maniche e sul collo. Abbinate se volete (e potete) un paio di scarpe con il tacco e completate con un cardigan morbido o un blazer.

 

44H06GBLK_2_large

 

image1xxl

 

Passiamo, poi, ai modelli corti per chi con la testa è ancora al mare…come me!
Se siete ancora abbronzate indossate pure queste jumpsuites a gambe nude, abbinate ad una t-shirt o canotta semplice e ad un paio di ballerine o scarpe da tennis.
Se poi anche a voi come a me piace l’idea di indossarle anche in inverno, allora scegliete una calza molto pesante o dei lennings e abbinate un bel paio di stivali super femminili overthekee, ovvero che arrivano fin sopra il ginocchio. Niente tacco in questo caso, non vogliamo l’effetto “panterona” con la panza!

Completate l’outfit con una bel cappotto oversize o con un parka, due capi spalla sempre molto alla moda!

1165304420_1_1_1

44L29FBLC_2_large

L’ultima proposta è la più comoda.
È più che altro un’idea carina per stare in casa, ma essere sempre alla moda anche mentre spalmate sul divano ordinate al vostro compagno una cioccolata calda o della frutta fresca. Essere in dolce attesa vuol dire essere coccolate, no?

Ecco, anziché indossare una tutina oversize bucata e scolorita, calzettoni di spugna antiscivolo e mollettone in testa, mettete questa playsuite e abbinatela a delle loafers stilose…ho detto loafers NON ciabatte di lana con i treccioni e le pecorelle!

P_492422346D1

Vi regalo una chicca. Io ero vestita esattamente così il giorno in cui mio figlio ha deciso di venire al mondo con un mese di anticipo. Sono arrivata in ospedale trafelata e preoccupata…ma almeno molto stilosa!
Dopo più di quattro anni la mia playsuite è ancora lì nel cassetto pronta magari per una nuova avventura! Sai mai nella vita…

Siete pronte, dunque, ad indossare il capo più di tendenza di questa stagione?
Sperando di avervi dato qualche consiglio utile vi saluto e vi aspetto il mese prossimo con un nuovo appuntamento con Nine Months of fashion, l’unica rubrica di moda per vere mamme funky!

Photo: Tuta blu ZaraTuta lunga grigia, Tuta con pizzo Asos, Tuta jeans Topshop, Tuta nera

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *